venerdì, giugno 29, 2007

- A S. Pietro viene il temporale a causa della SUOCERA!

a S. Pietro viene sempre il temporale. sapete perchè?
Egli era sposato ed aveva una suocera avaaaaaaaaraaaa che di piu non si può!
quando questa morì, doveva andar all'inferno, ma S. Pietro intercese per lei...era pur sempre parente di s.Pietro, possibile non ci fosse un posticino per lei in paradiso?

Allora Dio aprì il libro d'oro della vita, per vedere le azioni buone e cattive della suocera. la pagina delle cattive era fitta fitta...e tra le buone ve n'era solo una, piiiiccola piccola!
Una volta, lavando l'insalata alla fontana, le era scappata una foglia di insalata e, non riuscendo a raggiungerla, la suocera si disse "massì, che vada via per i poveretti!"...e quello era stato il suo unico atto di "bontà"!
Nonostante fosse poco, Dio mandò giù un angelo, su questa stessa foglia di insalata, per prenderla. Lei si aggrappò e iniziò a salire...ma vedendo che andava verso il paradiso, tutte le altre anime si aggrapparono ai suoi piedi per venir su insieme!
Allora la suocerà tanto si dimenò, tanto si dibattè, che la foglia si spezzò e WROOOOM!tutte le anime caddero di nuovo giù con un frastuono tale che noi pensiamo siano i tuoni del temporale!
Le anime sono leggere e la foglia di insalata le avrebbe portate su tutte senza rompersi, se solo la suocera non fosse stata tanto egosita!